Rainews24 si rifà il trucco

Programmazione anticipata e nuove rubriche

Un restyling allo studio tv e alla grafica con un palinsesto ampliato: Rainews24 si presenterà a partire dalle 6 di mattina di lunedì 4 aprile con una rinnovata veste al pubblico televisivo. “Uno sforzo ulteriore rispetto a quello già messo in campo dai giornalisti e dai tecnici della testata che raccontano cosa accade nel mondo 24 ore su 24 – spiega Paolo Petrecca, direttore di Rainews24. Uno sforzo che ci permetterà di essere sempre più al passo con le notizie e i tempi in attesa del nuovo studio realizzato da Renzo Piano”. 
Dal 4 aprile la programmazione mattutina sarà anticipata alle 6, con collegamenti, ospiti, spazi di servizio, mobilità e meteo. Il nuovo palinsesto prevederà diverse fasce informative lunghe, al mattino si continuerà con il ‘filo diretto’ sull’Ucraina, alle 14.30  nascerà ‘Pomeriggio 24’  e dalle 22  ‘Sera 24’. Restano fermi alcuni appuntamenti come ‘Studio 24’, alle 10, ‘In un’ora’ (dalle 18.30 alle19.30) e ‘Sport 24’, tutti i giorni alle 12.30. Confermata la rubrica economica ‘Economia 24’ alle 17.30.
Accanto alle rubriche storiche, come ‘Cammina Italia’, ‘Basta la salute’, ‘Tuttifrutti’, ‘Spotlight’, ne nasceranno alcune nuove: ‘La via dei libri’, ‘Motori24’, ‘Pop corn’ e ‘Machemu’…, per aumentare anche gli spazi leggeri e di contenitori culturali che sono da sempre il fiore all’occhiello della testata All News della Rai. Nuovi volti, tra i conduttori, e veterani, saranno pronti ogni giorno a raccontare, con tutti gli inviati, il filo diretto della guerra e le ultime notizie dal mondo. 

Fonte: Ufficio Stampa Rai