ROTOCALCO 264: IL SALOTTO BUONO DELLA TV

La trasmissione prende il nome dal canale del DT dove è posizionata “Cusano Italia Tv”, un contenitore fluido, in onda il sabato dalle ore 14.00 alle 18.30, rigorosamente in diretta, condotto dalla giornalista e conduttrice Roberta Feliziani.

Uno dei salotti in crescita delle nuove trasmissioni in erba, costruito sulla falsa riga del talk show dove vengono trattati vari argomenti: cronaca, attualità, politica, sanità e gossip, interviste che sempre è più spesso riempiono pagine di rotocalchi e quotidiani.

Tanti i nomi degli ospiti altisonanti che si alternano nel format, Maurizio Costanzo, Claudio Brachino, la Senatrice Fiammetta Modena, l’ex Generale dei RIS Luciano Garofano e il giornalista e conduttore di “Quarto Grado” in onda su Rete4, Gianluigi Nuzzi e molti altri.

Nell’ultima puntata di Sabato scorso, la pagina dell’economia è stata trattata con il Prof. Fabio Fortuna, Economista e Rettore UniCusano, dove si è parlato degli scenari economici durante il conflitto Ucraina/Russia, le criticità delle scelte europee e del mondo, uno dei momenti più seguiti dai telespettatori.

Inoltre con la Dott.ssa Alexia Di Filippo (psicologa) si è affrontato il tema delle ricadute psicologiche dopo due anni di pandemia e la guerra in corso in questi giorni, sui giovani e i relativi disagi, sulle dinamiche relazionali.

Marco Ferraglioni

.