“Transformers – La vendetta del caduto”

Sabato 25 giugno, in prima serata su Italia 1, va in onda “Transformers –  La vendetta del caduto” secondo capitolo  della saga cinematografica diretta da Michael Bay.

Il secondo film della serie è ambientato due anni dopo gli avvenimenti raccontati nella prima pellicola. Alleatisi definitivamente con gli esseri umani, gli Autobot, la fazione “buona” dei Transformers guidata da Optimus Prime, tornano nuovamente in azione per trovare e sconfiggere ciò che resta sulla terra dei Deception, la fazione “cattiva” guidata da Megatron che minaccia il genere umano. A lottare accanto a loro ritroviamo il giovane studente Sam Witwicky, interpretato da Shia LaBeouf e la fidanzata Mikaela Banes, interpretata da Megan Fox.

LO SAPEVATE CHE…

La colonna sonora della pellicola è affidata al gruppo rock californiano Linkin Park, già presente anche nel precedente “Transformers” con il brano di successo “What I’ve done” e che per questo nuovo capitolo chiama a raccolta colleghi del calibro di Green Day, Nickelback e The Fray.

Candidato a un premio Oscar nel 2009 per miglior sonoro, “Transformers –  la vendetta del caduto” ha ottenuto oltre 863 milioni di dollari in tutto il mondo posizionandosi terzo nella personale classifica degli incassi della saga.

Ad oggi sono in tutto cinque i capitoli ufficiali del franchise cinematografico prodotto da Steven Spielberg e diretto da Michael Bay, che nel corso degli anni ha più volte dichiarato di non voler più dirigere film della serie per poi ritornare ogni volta sui propri passi. La saga vanta anche uno spin off, “Bumblebee”, diretto nel 2018 da Travis Knight. 

Fonte: Ufficio Stampa Mediaset