Pierluidi Diaco affonda Raidue – Si continua a discutere sui social, della trasmissione in onda su Rai2 nel pomeriggio “Bella Mà”, condotta da Pierluigi Diaco, non si capisce per quale motivo una trasmissione che non fa ascolti debba andare in onda, scrivono in molti,
Un emorragia continua quella che sta avvenendo sulla seconda rete pubblica, che dovrebbe raccogliere consenso tra i telespettatori e un minimo di target pubblicitario.
Diaco fa affondare la rete al minimo storico, a scriverlo l’autorevole giornalista Giuseppe Candela, che scrive: :”Diaco affonda al 2.5% di share #bellema, un faro per tutti i giornalisti della Tv.
BlogSocialTv quotidianamente pubblica gli ascolti tv di tutte le trasmissioni, testate da Auditel, l’ennesimo insuccesso per Diaco, bravo commentatore e opinionista ma come conduttore non buca lo schermo e a dirlo sono i telespettatori (non certo noi) che non lo premiano.
Pierluigi Diaco affonda Raidue
Per la cronaca ieri (4 ottobre 2022) “Bella Mà” short dalle ore 15.15 alle 16.00 ha segnato 240.000 telespettatori con il 2.7% di share, mentre “Ore14” di Milo Infante aveva segnato 617.000 spettatori con 5.5% di share, un ottimo traino, Diaco è riuscito a perdere oltre 400.000 telespettatori in meno di mezz’ora, mandando all’aria l’ottimo lavoro del talk show che lo precedeva.
Stando a quanto rivelato da Dagospia il costo di una puntata dello show dagli ascolti bassi sarebbe di 22mila euro, oltre al compenso del conduttore che non si capisce quanto sia.
Pierluigi Diaco, alla conduzione di Bella Ma’ dallo scorso 12 settembre, era già finito nel mirino della polemica pochi giorni fa, quando Il Foglio aveva svelato le cifre del suo importante contratto in Rai: ben 274.280 euro di cachet. Sostanzialmente 1.560 euro a puntata (in una fascia oraria che ha come parametro medio 800 euro), più altri 20mila euro per l’ideazione del programma.
A niente era servita la striscia andata in onda ad Agosto, per far conoscere il format “Aspettando BellaMa”.
Redazione