Gianfranco Rotondi ospite di Myrta Merlino, la conduttrice della trasmissione di La7 l’Aria Che Tira, non si smentisce mai, la sua conduzione fluida, il linguaggio rotondo a volte spigolosa, ironizza con il suo ospite, leader , questa mattina. La trasmissione come sempre inizia con i convenevoli di rito: “Bentrovato in questa sua nuova versione, nel senso che è un Fratello d’Italia anche fiero”.
Gianfranco Rotondi – Il politico Irpino dotato di una cultura di altri tempi e ironia, sottolinea: “Mettiamoci d’accordo sulla definizione, Dott.ssa Merlino. Io sono Presidente della Democrazia Cristiana oggi verde e popolare, che ha fatto le liste con FdI, come Renzi le ha fatte con Calenda. Lei mi attribuisce un’iscrizione che non ho ancora, quindi è giusto correggere”, la Merlino ribatte: “Lei ha ragione, è che mettere insieme Dc e FdI mi suona strano. Ammetto i miei limiti”.
Un bel siparietto che ha fatto sorridere i telespettatori, mettere in luce una sfumatura giornalistica e far uscire l’orgoglio di Rotondi, Avvocato, ex Direttore del Popolo, ultimo Segretario dello Scudo Crociato, fondatore del “Governo Ombra” nel 2015, del Parlamento Virtuale e da più di 34 anni in Parlamento. (leggi anche qui)
Ora resta da vedere come si svolgerà il lavoro del parlamentare Irpino, con un piede in Forza Italia, uno in Fratelli D’Italia
Redazione