Linea Verde: 1 italiano su 4 ha visto Convertini e Peppone, continua a mietere successi “Linea Verde” la trasmissione di Rai1, in onda la domenica nel daytime mezzogiorno, alla conduzione da due stagioni l’anchorman pugliese Beppe Convertini, insieme a Peppone al secolo Giuseppe Calabrese, i quali stanno registrando una serie di performance difficilmente viste prima.
Una carriera tutta in salita quella di Convertini, ha condotto in questi ultimi anni svariate trasmissioni sulla rete ammiraglia, tanto per citarne qualcuna “Vita in Diretta Estate” con buoni risultati, “Azzurro – storie di mare” ( leggi pure) che in questa passata stagione estiva ha registrato degli ottimi risultati in un segmento molto difficile (nella nuova trasmissione targata Rai), ” Linea Verde” ieri è andata oltre, di fatto è stata la trasmissione più vista in termini percentuali della giornata, poco al di sopra percentualmente di “Reazione a Catena”, il game show condotto da Marco Liorni nel preserale che ha segnato il 24.7% di share nella seconda parte.


LINEA VERDE: 1 ITALIANO SU 4 HA VISTO CONVERTINI E PEPPONE
Passando ora ai dati ieri Rai 1 con “Linea Verde” ha segnato il 24.9% di share, incollando al video 3.041.000 telespettatori, dalle ore 12.29 alle ore 13.24 con punte oltre il 27%.
Nello stesso segmento orario ” l’Arca di Noè” su Canale 5 ha segnato il 15.8% con 2.228.000 telespettatori, praticamente mediaset è stata asfaltata dalla rete pubblica.
Di fatto a Linea Verde 1 italiano su 4 ha visto Convertini e Peppone – ( Beppe Convertini vola con gli ascolti )-.


LINEA VERDE: 1 ITALIANO SU 4 HA VISTO CONVERTINI E PEPPONE
La puntata di ieri è stata registrata dalla Sardegna, dal lago di Liscia nel cui minutaggio Beppe Convertini vola con gli ascolti, luogo incantevol.
Mentre dall’isola di Tavolara Peppone, conduttore di enorme simpatia ed empatia con il pubblico, ci ha portati un viaggio nella Gallura.
Un successo notevole grazie alla coppia di conduttori, naturalmente sotto la super visione del V. Direttore del daytime Angelo Mellone, un artigiano della tv con una cultura che non ha eguali.
Mellone un innovatore del piccolo schermo che ha guidato l’armata “Linea Verde” per almeno quattro anni con dei successi irripetibili.
Auspichiamo venga premiato per il suo grande lavoro in Rai in questi anni, come dirigente capace, brillante conduttore e autore.
Redazione