MASSIMO GILETTI TORNA IN RAI ? – TERREMOTO IN VISTA –

22/01/2015 Roma. Rai. Trasmissione televisiva L' Arena. Nella foto Massimo Giletti

Massimo Giletti torna in Rai – I tempi sono maturi per il ritorno in Rai di Massimo Giletti dopo l’ esperienza a La7.

Il suo a contratto a La7 è stato rinnovato lo scorso giugno, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe diventare realtà, anche se non nell’immediato.

Con tutta probabilità l’arrivo è previsto nel 2023, anche perchè Giletti è ancora legato contrattualmente a Urbano Cairo, i palinsesti fino a Giugno 2023 già sono stati decisi e soprattutto i contratti.

Secondo voci sempre più insistenti con i nuovi palinsesti, l’ipotesi di un ritorno del conduttore a “l’Arena Giletti ” non sembra poi così irrealizzabile.

Si parla che il conduttore potrebbe, il tutto al condizionale, riaccendere la trasmissione con cui ha fatto volare Rai1 in passato come nessuno.

Come è noto a Viale Mazzini attualmente siedono 20 Dirigenti Rai ( su 25) simpatizzanti, se così vogliamo dire del centrosinistra, mentre solo 5 di estrazione di centrodestra.

Il cambio di governo sicuramente creerà un ribaltone, nei corridoi della Rai tutti Meloniani si stanno autoproclamando.

Nel giro di una settimana, stanno facendo sparire dai social foto dove venivano ritratti con esponenti del governo uscente.

Era il 2017 quando Massimo Giletti, fu costretto ad andare in esilio a La7, dove è stato accolto a braccia aperte.

Ha fatto un ottimo lavoro con il talk show “Non è l’Arena”, in onda la domenica sera in prime time.

MASSIMO GILETTI TORNA IN RAI

Giletti ha segnato il record della prima rete pubblica, mai segnato da nessuno era il 15 febbraio 2015-

All’epoca incollò al video mediamente 6.200.000 telespettatori con oltre il 30% di share.

Punte di share che allora sfiorarono il 35%, il suo ritorno potrebbe portare una ventata di novità e soprattutto di ascolti tv.

Massimo Giletti torna in Rai – “L’Arena Giletti” è andata in onda dal 2004 al 2017 con diverse configurazioni, nell’ultima stagione dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Nel caso in cui dovesse essere reinserita nei palinsesti, Mara Venier con la sua “Domenica In” potrebbe slittare e scontrarsi frontalmente con “Verissimo” di Silvia Toffanin,.

Resterebbe fuori probabilmente Francesca Fialdini con il suo ” Da Noi a Ruota Libera” che verrebbe probabilmente cancellato.

Fermo restando che queste sono “solo” delle ricostruzioni esclusivamente giornalistiche, ma molto plausibili secondo i meglio informati.

In ogni caso la Fialdini, valente conduttrice potrebbe approdare nel daytime di Rai1.

La Fialdini dopo i successi di “Unomattina” del lontano 2015 insieme a Franco di Mare, tutto è possibile, a primavera inoltrato sarà dato capire di più.

Redazione