MYRTA MERLINO SBARCA IN RAI

Myrta Merlino in Rai – la popolare conduttrice di La7 dell'”Aria Che Tira” potrebbe sbarcare in Rai, rumors sempre più insistenti vedrebbero, la bella giornalista partenopea sempre più vicina alla Rai. (Leggi anche)

MYRTA MERLINO CONDUTTRICE DI AGORA’?

Dotata di una grande professionalità, empatia con il suo pubblico potrebbe prendere le redini di qualche talk show della Rai , qualcuno precisa politico, vista la sua carriera tv, molti la vedrebbero alla conduzione di Agorà” su Raitre in onda dal lunedì al venerdì mattina, in sostituzione di Monica Giandotti che non brilla in termini ascolti.

Il contratto su La7 della Merlino, dovrebbe essere in scadenza il prossimo giugno, dopo le voci che vedono il ritorno di Massimo Giletti a Rai 1, dopo 5 anni di assenza, un altro volto di punta di Urbano Cairo potrebbe passare nella tv pubblica.

MYRTA MERLINO A RAI1

Oggi la conduttrice è stata ospite di Alberto Matano, a “Vita in Diretta” nel talk show pomeridiano campione di ascolti tv di Rai1, la trasmissione diventata il salotto buono della tv, dove personaggi dello spettacolo dello sport sfilano.

Vita in Diretta di fatto è diventato un trampolino di lancio, dove da quello che si dice in ambienti Rai, fanno a gara per essere presenti nella trasmissione più importante della tv di Stato, che garantisce una platea del 22% di telespettatori con punte oltre il 25%.

Oggi l’abbiamo vista da Matano, nelle vesti di opinionista a commentare l’elezione del Presidente del Senato della Repubblica Ignazio La Russa, ha commosso il pubblico quando si è rivolta a Manuel Bortuzzo con occhi materni e ha detto “quanto è bello Manuel”.

Ora resta da capire se ci sarà questo passaggio, come, quando e perché, considerando che la stagione 2023/2024 verrà presentata nell’estate del 2023, bisogna anche vedere se Cairo sia disposto a perdere la conduttrice della mattina che fa più ascolti.

In passato la Merlino era stata già, corteggiata secondo alcune ricostruzioni giornalistiche da Canale 5, per prendere le redini di un format della domenica pomeriggio, dopo la chiusura di Domenica Live di Barbara D’Urso per bassi ascolti.

Redazione