MATTINO CINQUE – VECCHI: ” QUI NON E’ RAI STORIA!”

Mattino Cinque – Vecchi: “qui non è Rai Storia”– Stamattina puntata intensa quella di “Mattino Cinque“, nella prima parte condotta da Francesco Vecchi.

Vecchi brillante conduttore, che quotidianamente con la prima parte della trasmissione, s’impone sempre su “Unomattina” di Rai1.

Ricordiamo che Unomattina è condotto da Massimiliano Ossini, che purtroppo non riesce a fermare l’avanzata di mediaset.

L’ELEZIONE DI IGNAZIO LA RUSSA A PRESIDENTE DEL SENATO

Il primo segmento della puntata, di oggi era stato dedicato agli ultimi aggiornamenti sulla politica, in particolar modo dell’elezione al Senato di Ignazio La Russa.

Inoltre si è parlato in studio della polemica dei Partigiani contro Giorgia Meloni, leader FDI, e della nuova squadra di governo, che si sta cercando di costruire in questi giorni.

Mattino Cinque – Vecchi: “qui non è Rai Storia”.

Durante il talk, c’è stato un confronto tra il giornalista Alessandro Cecchi Paone in studio come opinionista, la giornalista Daniela Vergara in collegamento da remoto, inoltre il giornalista Alessandro Sallusti.

In collegamento esterno un rappresentante dei partigiani, insieme ad un inviato della trasmissione.

Mentre gli ospiti rievocavano la storia parlamentare di questi ultimi anni, hanno commentato anche il discorso di Ignazio La Russa bipartisan.

Si sono fatti diversi cenni storici, che hanno in qualche modo allontanato i telespettatori dall’attualità.

Si è parlato di fanteria, partigiani dell’Italia del 25 Aprile e dell’istituzione della Festa dell’ Unità D’Italia, durante il confronto.

Talmente gli ospiti si sono spinti oltre nella Storia, che si è iniziato a parlare di Garibaldi, Mazzini, il Risorgimento e delle brigate Garibaldi fino ad arrivare a quasi due secoli fa.

Ad un certo punto il conduttore Francesco Vecchi, ha fermato i suoi ospiti che stavamo andando fuori tema rispetto alla linea iniziale.

Ha interrotto la discussione dicendo: ” fatemi andare da Guglielmo Mastroianni che devo tornare all’oggi …..qui non è Rai Storia” – aggiungendo – ” questo non è un canale tematico di storia”.

Riprendendo poco dopo le redini del talk show, riportando la discussione ai giorni nostri.

Redazione