Domenica In: La Venier la più amata dagli italiani – Continua a macinare ascolti tv, Mara Venier sempre più amata dagli italiani è a dirlo non siamo solo noi, ma l’Auditel che ogni domenica mette sul gradino più alto del podio, proprio la conduttrice veneta.
Una televisione spontanea quella della Venier, senza gobbi, si vive tutto al momento con le sue interviste che sono diventate un vero cult della storia della tv, a piacere sono i modi informali dell’anchorwoman che mette a proprio agio qualsiasi intervistato.
Che sia un ministro, cantante, personaggio televisivo o una persona comune, lei lo intervista nello stesso modo, senza referenzialità, come purtroppo molte conduttrici o conduttori fanno ( sempre in cerca di sponsor).
Domenica In: La Venier la più amata dagli italiani
Da una ricerca commissionata da Europe Digital Media, proprietaria del marchio “BlogSocialTv”, su un campione di 1000 telespettatori, nel mese di settembre, è emerso che Mara Venier è la conduttrice più amata dagli italiani, 1 italiano su 5 la guarda ogni domenica.
I suoi punti di forza, sono proprio i suoi modi diretti d’intervistare, la sua spontaneità la sua “Domenica In” è diventato il prolungamento del salone di casa degli italiani, tanto che i telespettatori la percepiscono una di famiglia.
Proprio l’appellativo “Zia Mara” ancora di più rafforza questo legame, quello tra lei e il suo grande pubblico, anche la sua amicizia vera con molti personaggi dello spettacolo, che li racconta nel suo salotto ogni domenica.
I numeri di telespettatori che Rai1 registra con il contenitore domenicale, guidato dalla conduttrice veneta, non si vedevano da 25 anni, un risultato che viene cristallizzato da 16.100 meter del panel Auditel, il campione di rilevamento più preciso del mondo.
Di fatto è la trasmissione più vista, nel segmento orario dalle 14.00 alle 16.50, con punte che in questi anni hanno superato spesso il 25% di share, per la cronaca domenica scorsa, la trasmissione ha registrato il 18.2% di share medio, incollando al video oltre 2 milioni di telespettatori, punte oltre il 22%.
Redazione