MARA VENIER: AMATA E INVIDIATA

Mara Venier- Amata e Invidiata – Mara Venier, la spettacolare conduttrice di “Domenica In” è la più amata dagli italiani, non è solo una notizia, a dirlo un breve sondaggio commissionato dalla Europe Digital Media” nel mese di ottobre, dalla società proprietaria tra l’altro delle piattaforme BlogSocialTv.

La Zia degli italiani come spesso ha rimarcato durante le sue domeniche in tv : “Sono amica di tutti.. cosa ci volete fare?……è.. vero….rosicate”, questo è un dato inconfutabile frutto di 50 anni di televisione, cinema e spettacolo, durante la sua carriera ha lavorato praticamente con tutti.

Ha spaziato dalla rete pubblica a quella privata per poi ritornarci, uno dei punti di forza della conduttrice veneta, sono la schiettezza, l’estemporaneità, la naturalezza anche nei movimenti senza fare segreto della sua età, una tv casareccia quella che piace proprio ai telespettatori.

Mara Venier – Amata e Invidiata

E’ amata dagli italiani, lo dicono i numeri dello share del contenitore domenicale di Rai1, ascolti medi al 20%, punte oltre il 30% durante le sue edizioni speciali come per esempio quelle da “Sanremo”, è percepita dai telespettatori come un prolungamento della loro casa.

Purtroppo la bionda conduttrice, è vittima anche di invidia, sicuramente non da parte dei telespettatori, non da parte di conduttori delle reti televisive private, ma probabilmente da fuoco amico, proprio da parte di quelli che gli ruotano intorno e ambiscono al suo posto.

Inutile dire che “Domenica In” è una trasmissione che fa gola a molti, per un conduttore rappresenta un grande salto di qualità un punto di arrivo, tra i conduttori che l’hanno condotta, che è nel loro curriculum: Paola Perego, Salvo Sottile e Lorena Bianchetti, tutti e tre straordinari professionisti della tv.

Fece molto riflettere il post di Instagram che l’anno scorso pubblico, il marito della grande Mara, Nicola Carraro un creativo e uomo capace, dove paventava un eventuale ritiro della Zia Mara, sotto i commenti di migliaia di fan attoniti e preoccupati, fece il giro del web in pochi minuti.

Dall’altra parte sotto la didascalia, centinaia di commenti di account, che indicavano tizio, caio e sempronio come eredi della più brava conduttrice italiana.

La Venier è donna di grande intelligenza, intuitiva, dotata di sensibilità, la quale spesso si leva i sassollini dalle scarpe durante le puntata, che lo sono per i telespettatori, mentre per i diretti interessati sono dei macigni perché si sentono sgamati.

BlogSocialTv sostiene Mara Venier da sempre, rinnovando ogni settimana la stima, al contrario di qualche sito che scrive più o meno bene, ma poi indirettamente gli rema contro, sotto la strategia dettata da qualcuno, Noi e molti altri gli auguriamo 100 edizioni e tanta salute.

Redazione