Milo Infante: vola con gli ascolti – Milo Infante, non ha bisogno di presentazioni, è uno che di tivù né mastica da anni, brillante giornalista in Rai debutta nel 2003 con “Italia sul 2″, dopo una gavetta su televisioni locali con un discreto risultato. (carriera)
Il suo “Ore14″ alla sua terza edizione in onda dalla ore 14.00 su Rai2, è riuscito nell’impresa di segnare un risultato più che ottimo, praticamente senza traino ha segnato il 6.5% di share con 752.000 telespettatori, dato che deve far riflettere, il fatto che appena è iniziato “BellaMa” condotta da Pierluigi Diaco, 350.000 telespettatori, hanno abbandonato Rai2, passando a 412.000 telespettatori in meno di 12 minuti.
Ebbene si, Infante evita lo zapping della seconda rete, ieri ha raggiunto delle punte oltre il 9% di share, risultando la trasmissione più vista del day time pomeriggio.
Un lavoro certosino quello del conduttore, che ha portato la cronaca, nel primo pomeriggio della tv pubblica, argomenti che vengono trattati generalmente la mattina e il tardo pomeriggio su Rai1, un risultato insperato che pesa ancora di più.
Milo Infante: vola con gli ascolti
La cosa che sorprende è che Milo Infante, pur essendo un Dirigente Rai, ha mantenuto il suo aplomb da conduttore rispettoso, senza strafare, rispettando gli ospiti con i giusti tempi e lasciandoli parlare, senza imbrigliarli, tra le opinioniste della squadra Monica Leofreddi, amata conduttrice Rai, una delle punte di diamante della trasmissione.


La cosa che non torna, è la poca considerazione da parte di alcuna stampa, probabilmente schierata che non da il giusto risalto ad una trasmissione fruibile e di livello, ad una risorsa interna che lavora a testa bassa e porta dei risultati straordinari. (Leggi anche)
Redazione