Gemma Favia – Ascolti Tv – Il meteo di Rainews è il vero servizio pubblico, pochi sanno che è anche la trasmissione più vista nel segmento 6.00/8.00, il motivo?
Considerando che va in onda, in contemporanea su Rai1 e Rai3 con “Mattina 24“, inoltre sul suo canale di origine, “all-news” “RaiNews”, facendo i conti dell’oste su Rai1 alle ore 6, in media è seguito dal 12% di telespettatori, su Rai3 dal 10% medio, RaiNews l’8% circa, senza considerare RaiPlay, il risultato è facile.
Circa il 33% nelle punte di telespettatori, sommando i dati, segue Gemma Favia, praticamente 1 telespettatore su tre, riduttivo chiamarla meteorina, lei è una giornalista di lungo corso, nonostante dimostri 30 anni, con tanta gavetta alle spalle e lavoro.
La sua serietà, la sua professionalità fa da contorno, ad uno dei volti più amati delle tivù pubblica, conosciuta più di molte conduttrici e conduttori che sgomitano dalla mattina alla sera, solo per ritagliarsi un angolino da conduttrice o in una rubrica.
Gemma Favia – Ascolti Tv
Il nuovo Governo Meloni, sembrerebbe orientato a dare spazio alla meritocrazia, la nuova Commissione di Vigilanza Rai che si comporrà a breve, ha come è noto molti compiti gravosi, speriamo che nei prossimi palinsesti estivi, magari verrà proposta la Favia come co-conduttrice a “Unomattina” Estate per esempio. (leggi anche)
Redazione