RESTART: Anteprima del 7 novembre 2022

Restart: anteprima del 7 novembre 2022 – Dopo il successo della scorsa puntata, con il 7.4% di share ( 31 0ttobre 2022), ritorna Annalisa Bruchi con il suo “Restart”. (leggi anche)

Si parlerà delle priorità del nuovo Governo. insieme con   Federico Freni, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze. In primo piano, i provvedimenti decisi dal Consiglio dei Ministri per alleviare il peso degli aumenti su cittadini e imprese.

Obiettivo, inoltre, sulle due Italie: quella che arranca e stenta, pressata dal peso dei rincari e quella sempre più ricca, in lista d’attesa per hotel di lusso o borse firmate. Interverranno Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera; Domenico De Masi, Professore di Sociologia del lavoro all’Università La Sapienza di Roma; Marcello Foa, giornalista e scrittore; e Sarina Biraghi (La Verità).

Restart: anteprima del 7 novembre 2022

Nella seconda parte della trasmissione, protagonista dell’intervista di “Restart” sarà una donna che ha scalato i vertici aziendali e che oggi siede alla presidenza di Poste Italiane e di Ania: Maria Bianca Farina.Con lei, si cercherà di capire il mondo delle assicurazioni e se e come, possano contribuire al sostegno del pubblico. Con il commento dell’ “uomo dei numeri”, l’economista Carlo D’Ippoliti.
A “Restart-L’Italia ricomincia da te” – il programma economico di Rai2 condotto da Annalisa Bruchi, lunedì 7 novembre alle 23.20 – Buona visione!