COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI: SLITTANO LE NOMINE

Commissione di Vigilanza Rai: nomine – A quasi un mese dalla fiducia al “Governo Meloni” ancora non sono state nominate le presidenze della Commissione Vigilanza Rai e dal Copasir, a riportare la notizia è l’AGI in un articolo pubblicato oggi, che scrive” Al Senato mancano i nomi di Forza Italia per il Copasir. Alla Camera quelli del M5s. E dalla capigruppo del Senato non è arrivata nessuna convocazione. Se nel Pd c’è chi chiede un intervento delle presidenze per richiamare i partiti alla puntualità, la prassi gioca a favore dei ritardatari. “

Questo vuoto è in qualche modo non è un bel segnale per il paese, in questi giorni solo per quanto riguarda la Rai, sono stato più di qualcuno i casi che sarebbero dovuti essere attenzionati dalla Commissione Vigilanza Rai, a pagare è stato solo Enrico Montesano, quando molti hanno visto e permesso le riprese in quelle condizioni.

A parte Riccardo Laganà, consigliere di amministrazione del Cda Rai, voce fuori dal coro che puntualmente e giustamente bacchetta le reti, quando riscontra delle difformità al reale compito della tv di servizio pubblico.

Commissione di Vigilanza Rai: nomine

Certamente qualche malumore si è avuto in ambienti parlamentari e non solo, del fatto che qualche trasmissione, abbia invitato come opinionista parenti e affini di membri della Commissione di Vigilanza passata, creando qualche problemino non indifferente. (composizione passata commissione)

Probabilmente entro la fine del mese, verranno nominati i membri e le presidenze delle nuove commissioni parlamentari, ancora mancanti. (toto nomi commissione vigilanza Rai)

Redazione