Tra gli ospiti il ministro Pichetto Fratin
Restart: anteprima – Il caro bollette, a pochi giorni dal vertice dei ministri dell’energia Ue. Riusciremo ad arrivare a un tetto europeo al prezzo del gas? Quale sarà la proposta di Bruxelles? Cosa sta facendo il Governo per aiutare famiglie e imprese, ma soprattutto: quando torneranno a diminuire le bollette? A “Restart-L’Italia ricomincia da te”, in onda lunedì 21 novembre alle 23.30 su Rai 2, Annalisa Bruchi ospita Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica. Alla lavagna l’uomo dei numeri, l’economista Carlo D’Ippoliti, per fare il punto sulle varie ricette europee per il contenimento del prezzo del gas.
Restart: anteprima
Ma in Italia, dalle trivelle ai rigassificatori, in Italia sembra essere sempre tutto complicato, tra ostacoli, burocrazia e proteste. Come reagisce il resto del mondo? Maila Paone è andata in Francia per un approfondimento sulla fusione nucleare.
Obiettivo anche sulle novità della legge di bilancio, soprattutto in tema di tasse e di quelle aziende che, pur pagando le tasse, rischiano il fallimento per i ritardi nei pagamenti dello Stato. Ne parlano Massimo Garavaglia, presidente della commissione Bilancio del Senato; Francesco Boccia, senatore responsabile degli Enti locali del Pd; e con Gianluca Brambilla, imprenditore. Intervengono Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e Francesco Specchia di Libero.
“Restart – L’Italia ricomincia da te” è anche su RaiPlay e sui social del programma. (Ascolti Tv Restart)
Fonte: Ufficio Stampa Rai