UNOMATTINA IN FAMIGLIA: BOOM DI ASCOLTI

Unomattina in Famiglia: Boom di Ascolti

Unomattina in Famiglia: Boom di Ascolti Unomattina in Famiglia, il talk show condotto dal trio composto da Monica Setta, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli ieri segna un altro record stagionale, oramai una delle trasmissione più viste del weekend, che sta inanellando una serie di successi mai visti prima.

Il format uno tra i più longevi della Tv italiana, la sua prima edizione andò in onda nel 1989 con il nome di “Mattina 2”, un contenitore di 160 minuti quello domenicale che ieri, ha fatto letteralmente volare la prima rete pubblica.

La puntata di ieri (20 novembre 2022), era iniziata con la terza tappa della rubrica Icom Italia da Palermo, introdotta dalla Muccitelli con la narrazione della cultura normanna, a seguire la rubrica “Quadrare i Conti” di Monica Setta che ha puntato il faro sugli aumenti degli alloggi degli studenti universitari, di oltre il 40%, con tutti i problemi che ne conseguono per le famiglie italiane.

Ingrid Muccitelli introduce poi il viaggio della magnificenza dell’acqua, lungo il Tevere, un pezzo della storia di Roma con Paolo Notari che ha portato i telespettatori nel cuore di Roma, a seguire l’immancabile meteo altro segmento seguito. (leggi anche)

Tiberio Timperi invece accompagna i telespettatori, al tema delle pulizie in casa con la rubrica “Dentro la Cronaca” commentando in studio il dato del 41% degli italiani che detestano fare le pulizie in casa, con un dibattito con uno dei volti storici de “La Prova del Cuoco” Anna Moroni e il cleaning influencer Mattia Alessio con più di 600 mila follower sui vari social.

Ingrid Muccitelli apre poi il segmento della Tv che ci piace con un intervista al giornalista Duilio Giammaria sull’evento televisivo della settimana “Esterno Notte” il docu-film di Marco Bellocchio, sulla vicenda dell’On. Aldo Moro scomparso per mano delle Brigate Rosse nel 1978, commentata in studio con gli ospiti.

La puntata è andata avanti con le rubriche tipiche di ogni, puntata, scandite come una maratona da i tre conduttori come una squadra, diversi professionalmente e caratterialmente ma che si completano a vicenda, nonostante le differenti carriere alle spalle.

Unomattina in Famiglia: Boom di Ascolti

Per la cronaca ieri la puntata domenicale, ha superato se stessa segnando dalle ore 7.05 alle 9.29 un record straordinario, nella prima parte dalle ore 7.05 alle ore 7.55 il 19.4% di share con 600.000 telespettatori, mentre mette il turbo dalle ore 8.23 fino alle 9.29 segnando il 26.7% di share con 1.619.000 telespettatori ( netto 26.5% – 1.599.000 telespettatori) punte oltre il 28%, di fatto risultando il talk show mattutino più visto di tutta la settimana nello stesso segmento orario.

Un trio straordinario di conduttori, caratterizzato proprio dalla loro diversità, risultato testimoniato proprio dall’affetto dei telespettatori che seguono il format da anni, fruibile, leggero e che mette sul divano tutta la famiglia. (la puntata)

Redazione