RAIDUE: SULLE MONTAGNE RUSSE CON I FATTI VOSTRI

I Fatti Vostri: Ascolti Tv – Ieri ritorna in onda “ I Fatti Vostri” la trasmissione di Michele Guardì, condotta da Salvo Sottile e Anna Falchi, che subito la rete prende fiato per quanto riguarda lo share, un tasto dolente per la seconda rete pubblica, dopo alcune scelte editoriali prese.

RaiDue attualmente, si regge su poche trasmissioni che fanno ascolti tv, nei vari segmenti orari che si contano sulle dita di una mano, una tra queste è sicuramente “I Fatti Vostri” che sta registrando uno share mai visto prima, con il record storico della trasmissione registrato la scorsa stagione, dalla squadra.

Praticamente il format ieri è andato in onda, in via eccezionale facendo da spartiacque tra la settimana dedicata agli ATP Finals 2022 di Tennis e ai Mondiali di calcio del Qatar che aprono oggi.

Salvo Sottile ieri in apertura di puntata e oggi sui social, ha annunciato che la trasmissione ritornerà in onda il prossimo 29 novembre.

Per RaiDue si prefigura una settimana di passioni, per quanto riguarda gli ascolti tv, nei mondiali di calcio di quest’anno come del resto in quelli del 2018, la nostra nazionale non gioca, le partite durante la mattinata nei giorni lavorativi, sono poco seguite e digerite dal tipo di telespettatori a casa.

I Fatti Vostri: Ascolti Tv

Per la cronaca ieri mattina “I Fatti Vostri” hanno segnato, nella prima parte il 10.1% di share con 596.000 spettatori, mentre nella seconda il 9.7% di share con 890.000 telespettatori medi, con punte che hanno superato abbondantemente il 12% .

Tanto per capire, l’andamento dello share settimanale di RaiDue, basta vedere gli ascolti tv con o senza “I Fatti Vostri”, venerdì scorso per esempio con Tg2 Sport Giorno, la rete aveva segnato il 5.7% con 268.000 telespettatori, mentre con “La Nave dei Sogni – Turchia” aveva segnato 5.0% con 374.000 spettatori, proprio come le montagne russe.

Tutte e due le trasmissioni che abbiamo accennato sopra, sono andate in onda nel medesimo segmento orario della trasmissione di Michele Guardì 11/13, staremo a vedere come andranno gli ascolti in questi giorni fino al fatidico 29 novembre.

Redazione