Restart-L’Italia ricomincia da te

Ospite il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani

Un nuovo appuntamento con l’approfondimento economico di Rai 2, Restart-L’Italia ricomincia da te, in onda lunedì 5 dicembre alle 23.20 condotto da Annalisa Bruchi. Con Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e Mario Sechi, direttore dell’Agi.
Con Antonio Tajani, ministro degli Affari Esteri e Vicepresidente del Consiglio, si parlerà politica estera e di affari nazionali, a un mese dalla nascita del governo Meloni. Ed ancora, la guerra in Ucraina, gli effetti catastrofici sull’economia mondiale, lo scacchiere internazionale e la posizione dell’Italia che spinge per una pace giusta, a pochi giorni dalla conferenza internazionale di Parigi del 13 dicembre.
A seguire, focus sul caos generato dal Superbonus 110% che mette a rischio cantieri già avviati e soprattutto moltissime imprese. Poi, sui fondi del Pnrr a che punto siamo? Riuscirà il nostro Paese a spendere questi soldi o si rischia di perderli? Tra incapacità di spendere, tempi stretti, ritardi e contestazioni da parte degli ambientalisti. Se ne parla con: Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato, Galeazzo Bignami, viceministro Infrastrutture e mobilità sostenibile, Claudio Brachino, direttore Il Settimanale, Roberto Napoletano, direttore Quotidiano del Sud e Chiara Albanese, giornalista Bloomberg News.

Fonte: Ufficio Stampa Rai