MATTINO CINQUE: FRANCESCO VECCHI METTE IL TURBO

Francesco Vecchi: Ascolti Tv Mattino Cinque News, il talk show in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì mattina, in questa stagione sta registrando degli ascolti tv mai visti prima, il punto di forza del format è il primo segmento della trasmissione che tratta attualità, politica e cronaca.

Il conduttore della prima parte è il giornalista Francesco Vecchi, che passo dopo passo è riuscito a infoltire la platea di pubblico che lo segue, facendo da traino anche alla collega Federica Panicucci che conduce il secondo segmento della trasmissione, a dirlo sono i numeri.

Francesco Vecchi: Ascolti Tv

Ieri la puntata in onda dalle 8.42 alle 9.46, ha segnato uno dei record stagionali il 24.4% di share, incollando al video 1.181.000 telespettatori, punte oltre il 26.5%, di fatto 1 italiano su 4 ieri mattina ha seguito Vecchi, tra le 96 televisioni censite dall’Auditel.

Il conduttore è caratterizzato dai modi gentili, dall’eloquio rotondo, senza peli sulla lingua con un grande garbo, che lo ha messo nelle condizioni di essere uno degli anchorman più amati della tv italiana.

Il giornalista a Mattino Cinque esordisce nel 2016, in pochi mesi è riuscito a scrollarsi di dosso l’impostazione del telegiornalista e costruirsi una nuova carriera, fatta di sacrifici, insidie e olio di gomito, quello che balza agli occhi di lui è sicuramente la grande umiltà, l’umanità, la sua espressività in video che cambia a secondo dell’argomento trattato, arrivando dritto ai telespettatori a casa, a differenza di alcuni suoi colleghi mono espressivi.

Milanese di nascita, laureato alla Bocconi in discipline economiche e sociali, perfeziona gli studi in Germania e negli Stati Uniti, ha lavorato come ricercatore e assistente a Guido Tabellini, è autore di romanzi, saggi e opere teatrali è consulente aziendale, con un passato in grandi gruppi.

Per la cronaca ieri Massimiliano Ossini su Rai1 con Unomattina , in onda nello stesso segmento orario si è fermato al 18.2% di share con 867.000 telespettatori, di fatto 6 punti percentuali sotto Mattino Cinque, un risultato veramente sorprendente che sta diventando la quotidianità per mediaset. (leggi qui)

Mentre Federica Panicucci con la seconda parte di Mattino Cinque News, in onda dalle ore 9.51 alle 10.37 improntata più che altro sulla cronaca nera, ieri ha segnato il 22.2% di share con 1.043.000 telespettatori, registrando un buon risultato per Cologno Monzese.

Redazione