“Il Caffè”

Tra gli ospiti Andrea Tornielli e Lucrezia Lante della Rovere

(none)

il direttore editoriale dei media vaticani Andrea Tornielli è iI primo ospite di Pino Strabioli a “Il Caffè”, il programma di Rai Cultura in onda sabato 24 dicembre alle 7.05 su Rai 1. Tornielli è l’autore di “Vita di Gesù”, un racconto tra realtà e immaginazione sull’esistenza di Cristo e dei suoi incontri con i personaggi dei Vangeli, ai quali viene dato un volto e un nome. 
In studio, inoltre, l’attrice Valentina Persia, reduce dal successo di “Tale e Quale Show”,  propone nelle vesti di cantante il rifacimento del brano di Gabriella Ferri “Nina si voi dormite”.  Lucrezia Lante della Rovere, invece, presenta il libro “Apnea”, una storia intima e commovente che si legge tutta d’un fiato. 
L’autrice e conduttrice radiofonica Federica Gentile, infine, festeggia i 50 anni dalla pubblicazione di “Theorius Campus”, il disco di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. 
Per la rubrica “Un libro in un minuto” il giovane attore Riccardo Leonetti, presenta l’opera prima, “A voi la scelta”. Anche questa settimana, torna Santino Fiorillo con i suoi consigli di lettura. 
“Il Caffè” è anche su Rai 5 il sabato pomeriggio alle 18.00. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su Rai Play, e per chi preferisce ascoltarlo è in podcast su Rai Play Sound.

Fonte: Ufficio Stampa Rai