INGRID MUCCITELLI: VINCE CON IL SORRISO

Ingrid Muccitelli è una delle conduttrici di “Unomattina in famiglia”, in onda su Rai1 il sabato e la domenica mattina, trasmissione che sta vivendo una stagione straordinaria, in termini di ascolti tv, sempre sopra il 22% con punte in questa stagione che hanno superato anche il 26% medio.

Tiberio Timperi decano della tv, è riuscito a far uscire il meglio dalla conduttrice romana, di origini pontine, l’ha messa nelle condizioni di esprimersi in un ambiente consono, una che di televisione né mastica da anni.

La carriera televisiva della Muccitelli, inizia nel 2004 a La7, in Rai approda nel 2009 a “Insieme sul 2” sulla seconda rete pubblica, accanto a Milo Infante, ha condotto durante la sua carriera lunga 19 anni, 19 trasmissioni di ogni tipologia, contraddistinta dalla sua bellezza, non ostentata, dai suoi modi gentili, misurati, mai sopra le righe.

Ingrid Muccitelli – La dolcezza della Muccitelli, è entrata nelle case degli italiani in maniera netta, da quando nella sua rubrica intervista, nel salotto di “Unomattina in Famiglia”, il Prof. Francesco Sabatini nel segmento “Pronto Soccorso Linguistico”, unica nel rispettate i tempi del professore 90 enne, amato Presidente dell’Accademia della Crusca, una bella tivù fatta di valori e rispetto per il prossimo.

Gli ottimi risultati di questa stagione, del format del fine settimana, in onda su Rai 1, sono dovuti a tutto il trio alla conduzione, guidato da Timperi, uno tra gli anchorman più amati e schietti della televisione italiana, ma c’è molto della Muccitelli, la sua compostezza, classe, linguaggio rotondo e soprattutto tempi televisivi, frutto di tanti anni di gavetta, hanno fatto la differenza.

L’auspicio di BlogSocialTv per il 2023 per la Muccitelli, è che la Rai le dia più spazio, magari anche in altri segmenti orari, una conduzione in solitaria meritata sul campo, sicuramente con degli ottimi risultati, seguita su Instagram da oltre 61 mila follower “veri“, non come molte altri che li acquistano su note piattaforme, è quotidianamente apprezzata dai telespettatori con commenti sempre carini.

Redazione