MI MANDA RAITRE: RECORD DI ASCOLTI A CAPODANNO

Mi Manda Raitre: Record di Ascolti Tv – “Mi Manda RaiTre” la trasmissione di RaiTre, condotta da Federico Ruffo, ieri ( 1 gennaio 2023) ha segnato il suo record nella programmazione del weekend, dalla data del suo lancio dell’11 settembre 2021 con questa nuova configurazione.

Un risultato più che straordinario considerando la giornata di festività, l’orario in cui alcuni dopo i festeggiamenti ancora molti sonnecchiavano, il giornalista romano, mattone dopo mattone insieme alla sua squadra che non dimentica mai di nominare, è riuscito a costruire un segmento televisivo che nel weekend non esisteva, ricordiamo che il format lanciato nel 1990 precedentemente andava in onda solo nelle giornate infrasettimanali.

Mi Manda Raitre: Record di Ascolti Tv

La trasmissione nello specifico andata in onda sulla terza rete, dalle ore 9.09 alle 10.11, ieri ha segnato il 7.2% di share incollando al video 436.000 telespettatori, passando in una sola ora dai 258.000 telespettatori della trasmissione che lo precedeva “Geo” a circa 500.000 telespettatori nelle punte, risultando la trasmissione più vista della mattina di Rai3 e non solo.

Il giornalista romano noto per la sua grande professionalità, umanità non ha mai sgomitato per farsi spazio in tv, è diventato in pochissime mesi il punto di riferimento dei consumatori italiani, alle prese ogni giorno con mille fregature.

La sua tv non è fatta di sensazionalismi, il suo tono pacato, bilanciato, mai fuori le righe, senza mai trascendere nel populismo tipico di alcuni conduttori, è riuscito con tanto lavoro certosino a ritagliarsi un posto nell’olimpo dei conduttori di prima fascia.

I telespettatori hanno apprezzato anche il suo nuovo look, completo nero con giacca e cravatta grigia, alla fine anche il conduttore romano sembrerebbe, aver accantonato il suo famoso gilet che metteva in vista la sua corporatura sportiva e che in qualche modo lo contraddistingueva.

Gli argomenti della prima puntata del 2023, sono stati nel primo segmento lo zucchero, le varie tipologie, valori nutrizionali e i prodotti con lo “Zero Zucchero”, nella seconda parte si è parlato invece dello “Over Packaging” degli imballaggi, degli sprechi e le nuove normative a regime nel 2040 in Europa, gli sprechi e la nuove regole in vigore a partire dal 1° gennaio 2023. (leggi anche)

I tempi sono ormai maturi, per poter riproporre nella prossima stagione, il format con la programmazione quotidiana, siamo certi che porterebbe numeri importanti in termini di share e a nostro giudizio Ruffo lo merita.

Redazione