MONICA SETTA: LA STACANOVISTA CHE FA SUCCESSO

Monica Setta, giornalista, scrittrice, conduttrice, autrice è uno dei personaggi Tv della Rai, più presenti in video, in radio e soprattutto in diversi segmenti orari, una di quei personaggi che è capace di mettere sul divano di casa tutta la famiglia.

A differenza di molte sue colleghe, è una che ha una lunga carriera alle spalle, fatta di tanto lavoro e gavetta, iniziata sui grandi quotidiani nazionali, come giornalista negli anni fine 80, in televisione sbarca nel 2000 dove inizia a lavorare a “Tele Montecarlo“, oggi “La7” dove conduce fino al 2004 diversi programmi, in Rai arriva nel 2003 dove conduce decine di trasmissioni di successo.

Oggi conduce “Unomattina in Famiglia”, insieme a Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, uno dei talk più visti della televisione italiana dell’intera settimana, con punte oltre il 26% di share, in onda su Rai1 il sabato e la domenica mattina.

Su Rai2 conduce il martedì in seconda serata “Generazione Z”, un format che è stato una scommessa vinta, sia per i temi trattati ma anche per i risultati ragguardevoli, la trasmissione in onda generalmente dopo le 00.40 è una delle trasmissioni più viste del segmento con punte oltre il 6.70% di share, ora in pausa, dovrebbe riprendere il prossimo 14 febbraio.

Sempre sulla seconda rete pubblica conduce il sabato, in primissima mattina nel segmento 6/7, “Il Confronto” un talk politico che sta riscuotendo degli eccellenti risultati, per la cronaca nella puntata di sabato 14 gennaio 2023 ha segnato il 5.6% di share, con punte oltre il 7%, in un orario impossibile.

Mentre su Isoradio, conduce una trasmissione radiofonica quotidiana, “Il Sorpasso”, ripartita dopo le festività, lo scorso 9 gennaio, in onda dalle 20 alle 21, ospiti i protagonisti della scena politica nazionale, seguitissima in tutta Italia.

La Setta come dicevano è una stacanovista, una grande lavoratrice dello spettacolo, che sta vivendo un momento magico della sua carriera, ha la caratteristica di poter trattare i grandi temi della politica, dell’economia e dello spettacolo in senso più ampio, lo spettacolo, qualsiasi tipo di talk show ma in questa fase della sua carriera si sta spendendo molto per i giovani in modo veramente concreto.

Redazione