“Da Balla a Dalla” con Dario Ballantini


Sabato 21 gennaio alle 06.05 su Rai1, nuovo appuntamento con “Il Caffè”, il programma condotto da Pino Strabioli sulla produzione di Rai Cultura, tra libri, teatro, cinema e musica in un racconto che coniuga passato e presente, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai. Nello studio 4 di via Teulada l’attore Dario Ballantini torna per presentare “Da Balla a Dalla”, recital teatrale dedicato a Lucio Dalla. Poi sarà la volta di Giovanni Minoli che parlerà del suo “Mixer – vent’anni di televisione”, lo storico programma di informazione e intrattenimento in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai3. E ancora, il regista Pier Francesco Pingitore con il suo libro “Le ballate di Pasquino”, cronache satiriche in rima romanesca, e Arturo Brachetti con lo spettacolo “Solo”, one man show con oltre sessanta nuovi personaggi, molti dei quali ideati appositamente per questa occasione. Pino Strabioli ricorderà la figura dell’artista e pittore Gianfranco Baruchello, recentemente scomparso, e Santino Fiorillo darà i suoi consigli di lettura.
Da questa stagione “Il Caffè” è anche su Rai5 il sabato pomeriggio alle 18. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su Rai Play e per chi preferisce ascoltarlo è disponibile in podcast su Rai Play Sound.
“Il Caffè” è un programma prodotto da Rai Cultura e scritto da Pino Strabioli, Luca Giudice e Luisella Raimondi con la regia è di Andrea Montemaggiori.
Fonte:Ufficio Stampa Rai