Torna il “Il Caffè” con tutto quanto fa cultura

“Da Balla a Dalla” con Dario Ballantini

(none)

Sabato 21 gennaio alle 06.05 su Rai1, nuovo appuntamento con “Il Caffè”, il programma condotto da Pino Strabioli sulla produzione di Rai Cultura, tra libri, teatro, cinema e musica in un racconto che coniuga passato e presente, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.  Nello studio 4 di via Teulada l’attore Dario Ballantini torna per presentare “Da Balla a Dalla”, recital teatrale dedicato a Lucio Dalla. Poi sarà la volta di Giovanni Minoli che parlerà del suo “Mixer – vent’anni di televisione”, lo storico programma di informazione e intrattenimento in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai3. E ancora, il regista Pier Francesco Pingitore con il suo libro “Le ballate di Pasquino”, cronache satiriche in rima romanesca, e Arturo Brachetti con lo spettacolo “Solo”, one man show con oltre sessanta nuovi personaggi, molti dei quali ideati appositamente per questa occasione. Pino Strabioli ricorderà la figura dell’artista e pittore Gianfranco Baruchello, recentemente scomparso, e Santino Fiorillo darà i suoi consigli di lettura. 
Da questa stagione “Il Caffè” è anche su Rai5 il sabato pomeriggio alle 18. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su Rai Play e per chi preferisce ascoltarlo è disponibile in podcast su Rai Play Sound.
“Il Caffè” è un programma prodotto da Rai Cultura e scritto da Pino Strabioli, Luca Giudice e Luisella Raimondi con la regia è di Andrea Montemaggiori. 

Fonte:Ufficio Stampa Rai