Premettiamo che Elisa Isoardi è una professionista della tv, una conduttrice di alto livello, su Rai1 negli anni passati ha fatto degli ottimi ascolti tv con “A Conti Fatti” nel 2015, in onda la mattina subito dopo “Storie Vere” su Rai1, inoltre anche alla “Prova del Cuoco” in sostituzione della Clerici si difendeva bene.
Purtroppo su Rai2 la domenica con “Vorrei Dirti che” non sta brillando, lo scorso 12 febbraio in onda dalle 15.07 alle 15.53, ha segnato il 2.0% di share con 277.000 telespettatori, ora senza scendere nello specifico dei costi, visto che la Isoardi è esterna, qualche domanda i vertici di viale Mazzini dovrebbero farsela, basti pensare che la trasmissione che la precedeva aveva lasciato un traino di 525.000 telespettatori, la conduttrice torinese in meno di mezz’ora ne ha persi la metà.
La Endemol Shine Italy, ha preso un bel granchio con questo format, a testimoniarlo la disaffezione dei telespettatori, nonostante vengano raccontate storie emozionanti che poco emozionano chi segue, resta da capire se sia errata la collocazione di rete, oraria e capire per quale motivo non viene seguita.
Ascolti Tv inaccettabili per la seconda rete pubblica, ridotta ai minimi termini con una serie di scelte sbagliate, non si capisce per quale motivo la Isoardi non venga ricollocata in un orario adeguato alla sua professionalità, tipo di trasmissione, una tra le più apprezzate della tv italiana. (LEGGI QUI)