ANDREA GIAMBRUNO: RITORNA CON UN TALK SU RETE4 – I PARTICOLARI

Andrea Giambruno, nonostante la giovane età, vanta una lunga carriera in video e dietro le quinte, classe 1981, milanese, da sette anni compagno dell’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, papà della splendida Ginevra, nata dalla loro unione nel 2016.

Diplomato al liceo scientifico di Monza, laureato in Filosofia all’università Cattolica di Milano, a Cologno Monzese approda nel 2009, ha collaborato alla nascita di diversi programmi del gruppo, come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, Diario del giorno, come curatore della rubrica del “Tg4“, ha condotto nel 2020 il Tg ” Studio Aperto” su Italia1.

Giambruno ha alle spalle 20 di anni di gavetta, in tv inizia a lavorare su “Telenova” emittente televisiva italiana nata nel 1976, con sede a Milano con copertura regionale, visibile attualmente sul canale 18 DT. caratterizzato da un eloquio chiaro, dalla grande eleganza e professionalità.

La notizia di questi giorni è che da settembre condurrà un nuovo talk show di approfondimento, su Rete4 in prima serata, la sua esperienza degli ultimi 14 anni in mediaset, faranno la differenza conoscitore delle dinamiche della tv, davanti e dietro le quinte, il talk dovrebbe essere curato da Siria Magri (condirettrice di Videonews ), conosce perfettamente le curve degli ascolti e i minutaggi delle trasmissioni.

Nulla da stupirsi per quanto ci riguarda, dopo un momento di pausa, ritorna a lavorare dalla sede mediaset di Roma, del centro produzione Tv Palatino, con tutta probabilità tornerà in video la prima settimana di settembre, da come riportato da più fonti ( tra cui Dagospia), a quante pare già sono iniziate le prime riunioni per la configurazione del format.

Proprio su Gianbruno, sono riposte le aspettative del rilancio già iniziato da tempo, di Rete4, una televisione quanto più possibile equilibrata, dove la narrazione sarà a 360 gradi, dopo i grandi risultati di Paolo Del Debbio con “Dritto e Rovescio”, Mario Giordano con “Fuori Dal Coro” e Nicola Porro con “Quarta Repubblica”, sbarcherà un nuovo format, top secret sul nome della trasmissione.

Redazione