Continua il percorso ispirato al tempo della Pasqua


Dopo il tema della tentazione e quello del cambiamento, nel percorso ispirato al tempo della Quaresima, è la rinascita al centro di “A Sua immagine”, in onda domenica 19 marzo alle 10.30 su Rai 1. La Quaresima stessa, del resto, altro non è che un cammino di rinascita: 40 giorni simbolici che ogni anno sono dati proprio per rifiorire a vita nuova. A fare da filo conduttore sarà una pagina del Vangelo nota come la “guarigione del cieco nato”. Ma cosa vuol dire rinascere, rifiorire, oggi? La rinascita può essere legata alle parole guarigione, perdono, misericordia o addirittura al sacramento della confessione, come nel caso di San Leopoldo Mandic? Si è sicuri di vedere davvero, o anche lo sguardo, come il cieco, ha bisogno di essere sanato? Di questo e di tanto altro psi parla con Lorena Bianchetti e i suoi ospiti: don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, Rosanna Virgili, biblista e Antonello Belluco, regista e autore del film “Sulle mie spalle”.
Nel corso della puntata si ascolteranno anche la voce della gente, le parole del Papa e la testimonianza dei frati minori presenti a Trastevere con il progetto “Ripa: Rinascere insieme per amore”.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale Santi Nazario Celso e Vittore di Trivento, in provincia di Campobasso.
Alle 12.00, infine, sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.
Fonte: Ufficio Stampa Rai