ORE 14: BOOM DI ASCOLTI PER INFANTE – IERI POMERIGGIO PUNTE OLTRE IL 10.3%

Continua inesorabile il successo di “Ore14”, la trasmissione in onda su Rai2, dal lunedì al venerdì dalle 14.05 circa alle 15.30, Milo Infante ha praticamente costruito un segmento orario che prima non esisteva, portando la fascia oraria dal 3% di share a oltre il 10%, con un ascolto medio intorno all’8%.

Una scommessa vinta quella d’Infante, caratterizzato dai suoi modi garbati, tanta esperienza che di fatto, hanno sancito un risultato insperato per la seconda rete, in una fascia molto difficile, dove da padrona la fanno le soap opera.

Il suo format è costruito sui casi di cronaca e attualità, più dibattuti narrati mantenendo sempre il giusto equilibrio, commentato dai suoi ospiti, in studio e in collegamento mettendo in luce i vari aspetti delle storie raccontate.

Della sua granitica squadra, fanno parte tra l’altro Roberta Bruzzone, una delle criminologhe, più apprezzate della televisione italiana e Monica Leofreddi, un volto amatissimo dal grande pubblico per il suo trascorso alla conduzione di molte trasmissioni di successo, la quale fa la differenza analizzando il suo minutaggio, durante i suoi interventi.

Dallo studio del Centro Studi Ascolti Tv di BlogSocialTv, del gruppo Europe Digital Media, analizzando le curve dello share, emerge una vera e propria accelerazione appena inizia la sigla di “Ore14”, nello specifico ieri il traino della trasmissione che precedeva Infante, ha dato la linea intorno al 5%, alle ore 14.03, dopodiché Rai2 ha messo letteralmente il turbo.

Dalle 14.04 fino alle 15.30, orario di chiusura del talk show, si è assistiti ad una crescita esponenziale che non ha eguali, portando l’asticella al 10.38% nelle punte e sopra 1 milione di telespettatori, mediamente ieri “Ore 14” ha segnato il 7.7% di share con 864.000 telespettatori, di fatto è il record del mese di Aprile 2023, anche se la trasmissione ha avuto dei risultati superiori.

Da sottolineare anche il beneficio che ne trae quotidianamente Pierluigi Diaco , con “BellaMa” la trasmissione in onda subito dopo “Ore 14”, che grazie al traino di Milo Infante, ieri ha segnato il 7.9% con 682.000 telespettatori medi.

Redazione