PINO INSEGNO: cosa condurrà in Rai?

La notizia che tiene banco da almeno un mese e il ritorno di Pino Insegno in Rai, uno che la Tv la fa da più di quarant’anni, classe 59 romano, nella sua carriera praticamente ha fatto di tutto: teatro, radio, conduttore Tv, comico, doppiatore, showman.

Ora resta da capire quale sarà la sua collocazione all’interno di “Mamma Rai”, di trasmissioni sia in co-conduzione che da solista né ha condotte più di 45 tra la tv pubblica e privata, un artista a tutto tondo, il suo esordio nel piccolo schermo nel 1986 con la Premiata Ditta a “Pronto chi gioca”? , sempre nella rete ammiraglia della Tv di Stato.

L’ultima trasmissione condotta in Rai, è stata “Voice Anatomy  programma andato in onda dal 17 novembre 2020 al 6 aprile 2021 su Rai2, ogni martedì sera in seconda serata con dei risultati soddisfacenti.

La destinazione più plausibile per Insegno, potrebbe essere e il condizionale è d’obbligo, “L’Eredità” il game show in onda su Rai1 in preserale, attualmente condotto da Flavio Insinna, e probabilmente “L’Anno che Verrà” in onda sulla prima rete, l’ultimo giorno dell’anno, condotto nelle ultime tre stagioni da Amadeus, mentre l’ipotesi che circola sul Festival di Sanremo 2024, sembrerebbe una mossa azzardata, visti i grandi risultati ottenuti nelle ultime tre edizioni, ma tutto è possibile, dopo le nomine dei vertici dell’azienda di Viale Mazzini, tutto sarà più chiaro.

Redazione