Dopo le dimissioni di Carlo Fuortes, avvenute l’altro ieri, ecco i nomi che circolano ai vertici della Tv di Stato:
Roberto Sergio attualmente Direttore di Radio Rai, dovrebbe ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato mentre per la casella di Direttore Generale, è accreditato il nome di Gianpaolo Rossi intellettuale, un passato da manager in Rai ed ex Consigliere di Amministrazione.
Alla guida del Tg1, attualmente ricoperto da Monica Maggioni, il nome che sta circolando in queste ore è quello di Gianmarco Chiocci, attuale Direttore di Adnkronos, mentre al Tg2 Antonio Preziosi, mentre Nicola Rao andrebbe al Gr Radio. La cosa si fa più complessa per il Tg3 le ipotesi sono o la riconferma di Mario Orfeo, oppure Costanza Crescimbeni, attuale Vicedirettrice del Tg1.
Rai Sport, dopo le dimissioni di Alessandra De Stefano partita per Parigi, potrebbe arrivare dalla Andrea Vianello , mentre Maggioni lascerebbe il Tg1 e potrebbe diventare Direttrice del Coordinamento Editoriale al posto di Giuseppina Paterniti.
Al posto di Stefano Coletta, attuale Direttore dell’intrattenimento della prima serata, circola il nome di Marcello Ciannamea , ad Angelo Mellone dovrebbe andare la Direzione del Daytime mentre a Paolo Corsini agli approfondimenti, Coletta potrebbe ricoprire la poltrona della Direzione Marketing.
Redazione