A SUA IMMAGINE: LA BIANCHETTI INTERVISTA IL PAPA – LA NOTIZIA FA IL GIRO DEL MONDO

La prima volta nella storia di un Papa in uno studio televisivo Rai

La notizia è di sabato 27 maggio 2023, quando il Pontefice si era recato negli studi Rai di Saxa Rubra per registrare un intervento all’interno del programma “A Sua Immagine”, ad accoglierlo, l’AD Roberto Sergio, molti Dirigenti della tv pubblica e la conduttrice Lorena Bianchetti.

La notizia è diventata subito di domino mondiale, riportata su tutti i network del mondo, tv, giornali e radio, tra cui il Mundo, Euronews, Lavanguardia, Philippine New Agency, il Times, un’intervista, dato il particolare momento storico, straordinaria di enorme significato.

Il Santo Padre era arrivato a bordo della sua utilitaria bianca, sceso sulle proprie gambe e si è poi seduto sulla sedia a rotelle, ad accoglierlo, la conduttrice del programma, Lorena Bianchetti, e un gruppo di dipendenti emozionati.

In studio, oltre a Lorena Bianchetti, Don Marco Pozza, Cappellano del carcere Due Palazzi di Padova e Suor Agnese Rondi, suora del Cottolengo, c’è grande attesa per l’intervista che andrà in onda, domenica 4 giugno alle ore 9.40, su Rai1 in un orario insolito per la trasmissione.

La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai Saxa Rubra è un evento unico, non era mai successo nella storia della televisione italiana, è chiaro che ancora una volta il Santo Padre ha scelto di farsi intervistare dalla Bianchetti, una delle poche conduttrici pacate, capaci di mettere a proprio agio sua Santità, la prima volta lo intervistò il 15 aprile 2022, alle ore 14 andò in onda sempre su “A Sua Immagine”, un colloquio che ha segnato la storia della Rai.

L’anteprima dell’intervista era stata data, domenica scorsa a “Domenica In” in apertura di trasmissione, dove ai microfoni di Mara Venier, la stessa Bianchetti in collegamento aveva dato l’appuntamento ai telespettatori per domenica prossima, un evento televisivo che verrà seguito da oltre 190 paesi, visibile anche su Raiplay.

Redazione