Penultima settimana di programmazione stagionale, di “Unomattina in Famiglia” e BlogSocialTv tira i primi bilanci dei risultati in termini di share, il talk del weekend ha registrato degli ascolti tv straordinari in questa stagione, grazie al trio composto da Tiberio Timperi, Ingrid Muccitelli e Monica Setta, spesso oltre il 26% di share medio.
Il lavoro di squadra ha premiato la trasmissione, con un team autorale di livello che è riuscito ad intercettare i gusti dei telespettatori con le sue rubriche.


Ingrid Muccitelli è un valore aggiunto nella trasmissione, per vari motivi, caratterizzata dai suoi modi garbati, il sorriso sempre stampato in viso, una forma fisica invidiabile e la sua freschezza riesce ad attirare un target di telespettatori giovane, e questo è un elemento da non sottovalutare.
Il grido di allarme era stato lanciato nella seduta dell’8 giugno scorso, durante la seduta della Commissione di Vigilanza Rai, visto che l’età media dei telespettatori dell’azienda di Stato è di 63 anni, urge coinvolgere sempre di più i giovani come telespettatori, è un imperativo visto le sfide della tv generalista del futuro.


L’Ufficio Studi BlogSocialTv, come è noto studia gli ascolti tv medi di tutte le trasmissioni, ma di fatto analizza anche le curve e i minutaggi, da questo approfondimento è emerso che durante gli spazi destinati alla Muccitelli, la conduttrice riesce ad intercettare i telespettatori di tutte le fasce d’età, con una percentuale maggiore del target di giovani.
Ingrid Muccitelli come abbiamo già scritto è una conduttrice a tutto tondo, non ha niente da invidiare a nessuno, non sgomita e la sua vita è piena di affetti e impegni nel sociale, intervalla al suo lavoro le vacanze, la classica persona che lavora per vivere e non il contrario. (LEGGI ANCHE)


L’anchorwoman romana, è dotata di una fisicità da modella, non si uccide di palestra, né tanto meno di diete, è esattamente quello che si vede, la tranquillità della sua conduzione lo dimostrano, mette allegria e serenità, non ostenta la sua bellezza, rigorosamente sempre con abbigliamento sobrio, elegante, senza minigonne e vestiti succinti, l’abbiamo vista oggi casual in bianco e i suoi modi eleganti.
Dopo la pausa estiva e le meritate vacanze, la rivedremo come sempre alla guida di “Unomattina In Famiglia” , la prossima stagione insieme alla stessa squadra, visti i grandi risultati che hanno ottenuto. (LEGGI ANCHE)
Redazione