SILVIO BERLUSCONI E’ MORTO, L’UOMO CHE RIVOLUZIONO’ LA TV

Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano questa mattina alle ore 9:30. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia.

A dare la notizia ufficiale in tv per primi, due commossi Francesco Vecchi e Federica Panicucci in chiusura della puntata odierna di “Mattino Cinque News” alle 10.40 –

La sua avventura tv era cominciata nel 1976 quando ha rilevato Telemilano, una tv via capo della zona residenziale Milano 2 che due anni dopo rinominata Canale5 diventa nazionale. I primi colpacci per attirare inserzionisti pubblicitari sono i diritti del Mundialito di calcio del 1980 e gli ingaggi di big del calibro di Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini  e Maurizio Costanzo che lasciarono la Rai per approdare a Cologno Monzese.

Negli anni 80 da vita al gruppo Fininvest, compra il quotidiano Il Giornale e fonda la società Publitalia ’80, crea Canale 5 da Telemilano 58, e tra il 1982 e il 1984 acquista anche l’emittente Italia 1, dall’editore Rizzoli, e Rete 4, da Mondadori.

Le condoglianze giungano da tutta la redazione BlogSocialTv, alla famiglia e a tutta Mediaset.

Redazione