Salvo Sottile, il popolare conduttore de “I Fatti Vostri“, dopo aver riportato gli ascolti del format di Rai2 ad oltre 1 milione di telespettatori, imponendosi spesso anche su Rai1 in sovrapposizione, ritorna a RaiTre dopo 3 anni.
L’uomo dei record su cui la Rai, punta per il rilancio della prima serata della terza rete pubblica, in crisi di ascolti tv, al conduttore palermitano il compito di riavvicinare i telespettatori alla rete, con una trasmissione dal taglio giornalistico, quello con cui è cresciuto il conduttore palermitano, con 32 anni di esperienza alle spalle, il suo esordio in tv nel Tg5 di Enrico Mentana, all’epoca come inviato.
Da quanto trapela il nuovo format di Rai3, si occuperà d’inchieste, commentate con ospiti in studio, con un taglio giornalistico, in cui l’anchorman toccherà vari argomenti: attualità, cronaca e fatti di rilievo.
Sottile dopo aver condotto oltre 20 trasmissioni, spaziando dalle reti private a quelle pubbliche, sempre con eccellente successo, ora ripartirà a settembre con una trasmissione costruita intorno a lui, dove racconterà l’Italia e non solo con la sua grande professionalità.
Ulteriori particolari, verranno resi edotti probabilmente alla presentazione dei palinsesti rai, il prossimo 7 luglio 2023 a Napoli .
Redazione