MATTINO CINQUE NEWS: VINCE TUTTA LA STAGIONE NONOSTANTE GLI SFORZI DELLA CONCORRENZA

Ieri è andata in onda l’ultima puntata stagionale di “Mattino Cinque News”, un’edizione quella 2022/2023 che non ha precedenti per Cologno Monzese, in termini di risultati di ascolti tv e contenuti, di fatto il talk show condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci è stato il più visto, nel segmento 8.40/10.40 di tutta la televisione italiana.

E’ chiaro che a qualcuno non è andata giù, e cerca di arrampicarsi sugli specchi tirando delle conclusioni assurde, a determinare il successo della trasmissione, sono stati i telespettatori, i risultati rilevati dall’Auditel hanno registrato, l’indice di gradimento dei spettatori che hanno fatto superare sempre la concorrenza, a parte qualche rara eccezione che si conta sulle punte delle dita di una mano, delle oltre 209 puntate.

La prima parte del rotocalco, condotto da Francesco Vecchi in questa stagione più volte ha segnato oltre il 25% di share, dedicando molto spazio alla politica e ai fatti salienti, così anche Federica Panicucci con la sua pagina dedicata alla cronaca, costume e attualità ha raggiunto dei risultati straordinari.

Vecchi un giornalista di un’umiltà unica, nel ringraziare i telespettatori ha detto. ” Quest’anno è stato un anno incredibile per noi, con gratitudine, dobbiamo ringraziare il pubblico che anche quest’anno ci ha molto premiato e qualche volta io mi chiedo come mai? ….anche i concorrenti sono bravissimi, hanno studi bellissimi, risorse sono professionisti, però siamo veramente felici che ci scegliate ogni mattina”, il conduttore milanese ha voluto sottolineare la grande professionalità della concorrenza, che nonostante le risorse investite, riconoscendone le grandi doti, con difficoltà è riuscita a stare dietro a “Mattino Cinque News”.

Nessuna polemica né con Mediaset, in modo assoluto anche perché Francesco Vecchi è un pezzo dell’azienda, i cui meriti gli sono stati riconosciuti in diretta, lo scorso 6 febbraio 2023 proprio a “Mattino Cinque News”, dal compianto Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset.

I saluti dei due conduttori, sono stati rivolti in primis ai telespettatori che hanno voluto ringraziare più volte e a tutta la grande squadra di Cologno Monzese, a partire dal Caporedattore Lucia Bucolo, agli autori e tutte le maestranze davanti e dietro le quinte che hanno permesso il successo in questa stagione televisiva.

Redazione