E’ iniziato il countdown per la prima puntata stagionale di “Azzurro Storie di Mare“, al timone della trasmissione Beppe Convertini, uno dei conduttori di punta della Rai che vedremo a partire da domenica 30 luglio, ore 9.40 su Rai1, dopo il grande successo che ha riscosso nelle scorse edizioni.


Un viaggio nella bella Italia tra tradizioni, borghi marini più belli dello stivale, una scoperta dei fondali della fauna e flora, con le prelibatezze enogastronomiche delle città marinare, attraversando la Liguria, il Lazio, le isole pontine, la Campania, la Puglia e molto altro.
Nel cast uno tra gli chef televisivi più amati, Alessandro Circiello con 20 anni alle spalle de “I Fatti Vostri” su Rai2 e 10 anni come divulgatore scientifico sulla sana alimentazione di “Buongiorno Benessere” su Rai1, che ci accompagnerà per mano, nella scoperta delle tradizioni culinarie, durante l’arco di questa edizione.


Come di legge dal sito di Circiello: ” la sua cucina è il risultato di un giusto equilibrio tra la tradizione e la nuova concezione gastronomica, che porta ad alleggerire le pietanze.
Ne nasce una cucina creativa di territorio, rivisitata, che lascia spazio a preparazioni coniugate con prodotti di varia provenienza, sempre nel rispetto delle fondamentali regole di etica culinaria: delicatezza e leggerezza di contenuto”.
Redazione