O Anche No Estate

Sindrome di dare

(none)

Nuovo appuntamento con “O Anche No Estate”, condotto da Paola Severini Melograni, perché la disabilità non va in vacanza. Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda domenica 6 agosto alle 11.05 e in replica lunedì 7 agosto alle 1.05 circa su Rai 3, si aprirà con un’intervista di Paola Severini Melograni a Gianni De Prisco, cantautore che dopo un terribile incidente stradale è rimasto in sedia a rotelle. Le sue canzoni sono un inno alla reazione, infondono forza e coraggio alle persone: “vado avanti e non mi fermo mai”! Antonella Ferrari si troverà, invece, al Circolo degli amici di Novara, dove sette amiche con diverse disabilità lavorano e crescono insieme. “Sindrome di dare” (dal titolo della canzone di Alex Vitruviano scritta per l’associazione) è un gioco di parole che spiega l’atmosfera di questo bar speciale.
Ylenia Buonviso sarà a Roma, al Museo Andersen. In quello che è stato un importante salotto culturale, un luogo di musica, lettura, pittura e scultura, l’arte diventa per tutti e la cultura, sempre aperta a nuove strade, incontra quella della disabilità. 
In sommario anche la seconda parte del viaggio di Pablo e le imperdibili rubriche di “O Anche No Estate”. Roberto Vitali racconterà “L’ospitalità accessibile in pillole”, mentre nelle pagelle di Edoardo Raspelli, da 1 a 10 si voterà quanto è accessibile un ristorante. E ancora le “Buone notizie secondo Anna e la sua estate con papà Guido Marangoni”. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.  Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate 

Fonte: Ufficio Stampa Rai