A SUA IMMAGINE: CHIUDE LA 37° GMG ALL’INSEGNA DEL SUCCESSO – Oggi ha chiuso ufficialmente la 37esima Giornata Mondiale dei Giovani di Lisbona e “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, ha registrato una serie di successi all’insegna dei buoni Ascolti Tv.


Vincente la squadra di lavoro, che ha portato a diventare la trasmissione cattolica la più vista sul piccolo schermo, la conduttrice Lorena Bianchetti è riuscita a coniugare due elementi non sempre che vanno di pari passo, la fede e gli ascolti tv, con la sua conduzione a braccio, è riuscita a imporre il contenitore televisivo su molti talk show popolari.
A SUA IMMAGINE: CHIUDE LA 37° GMG ALL’INSEGNA DEL SUCCESSO
Il Centro Studi Ascolti Tv, della Europe Digital Media, analizzando lo share di questa edizione della Giornata Mondiale dei Giovani, la quarta che conduce la Bianchetti, ha registrato un considerevole rialzo di telespettatori, in tutte le fasce orarie, in seconda serata l’8.3% di share, nel pomeriggio ieri oltre il 10.5% di share, nella puntata di venerdì mattina il 16.5% di fatto superando anche “Unomattina Estate”. (Comunicato Rai)


Buoni ascolti registrati anche ieri in prima serata, l’11% di share mentre nelle punte oltre il 14%, un risultato non proprio scontato, anche se qualcuno maldestramente ha sottolineato la vittoria de “Lo Show dei Record” in onda su Canale 5, senza analizzare il minutaggio che non hanno a disposizione, omettendo che lo show di Canale 5 ha perso in sovrapposizione ed ha iniziato a crescere solo quando ha chiuso ” A Sua Immagine”.


Altro dato significativo che Rai1 dalle 23.25 alle 24.49, con “Le Vie dell’Amicizia” la trasmissione che ha seguito “A Sua Immagine”, la rete è crollata al 5.0% di share con 344.000 telespettatori, perdendo oltre 1 milione e 100 mila telespettatori nel giro di 20 minuti. ( Leggi anche)
Redazione