POMERIGGIO 5: IL PROMO DELLA MERLINO METTE IN GUARDIA I COMPETITOR

E’ iniziato il countdown per il debutto di “Pomeriggio Cinque“, dell’era Myrta Merlino, la giornalista partenopea dopo aver lasciato La7 dove conduceva “l’Aria che Tira” durante la mattina, ha preso le redini di uno dei format chiave della rete ammiraglia Mediaset.

Ieri il lancio del promo che già la dice lunga su come cambierà il contenitore pomeridiano, di fatto durante la mattinata “Mattino Cinque” in particolar modo nella prima parte, condotto da Francesco Vecchi ha fatto man bassa di ascolti tv durante la stagione appena chiusa con la politica, cronaca e attualità con punte oltre il 25% di share, imponendosi sempre su Massimiliano Ossini che non sa dove sia di casa l’attualità e la cronaca.

In questa stagione Pier Silvio Berlusconi, ha messo mano al talk show pomeridiano, condotto nella scorsa stagione da Barbara D’Urso, che aveva fato crollare gli ascolti nel giro delle ultime stagioni, sempre sotto “Vita in Diretta” di Alberto Matano.

Ora Rai1 dovrà vedersela con la Merlino, giornalista ferrata sull’attualità, cronaca, e politica, quest’ultimo argomento uno dei motivi per il quale Cologno Monzese, ha deciso di andare in onda dagli studi di Roma dal Centro Palatino, più vicino ai palazzi della politica e parlamentari, da ospitare in trasmissione.

Sui social abbiamo visto la conduttrice partenopea immortalata in foto, in pieno lavoro insieme alla sua squadra autorale, i cambiamenti ci saranno e come, ma la ricetta probabilmente sarà sulla falsa riga della prima parte del talk show mattutino di Canale5, condotto da Vecchi vera rivelazione della rete.

Ieri mediaset ha pubblicato il lancio del promo del nuovo “Pomeriggio Cinque”, in cui la Merlino è la protagonista, dove tiene in mano un telecomando, pigia il tasto per fare zapping e dice: “Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi“. “Scusate ma non era un settimanale?” domanda ironica nel secondo promo pubblicato.

Alberto Matano ancora in vacanza, dovrà trovare la quadra per cercare di arginare, l’eventuale spostamento di telespettatori pomeridiani, da Rai1 a Canale5 dove la Merlino racconterà l’Italia, dal lunedì al venerdì, a partire dal 4 settembre prossimo.

Redazione