Impegnato nel sociale e nella difesa degli animali
E’ morto Riccardo Laganà – E’ scomparso questa notte improvvisamente per arresto cardiaco, il Consigliere di Amministrazione Riccardo Laganà, incredulità e sgomento tra i dipendenti Rai e i vertici dell’azienda.
Attivo per la tutela dei valori del servizio pubblico, impegnato nel sociale, collaborava con diverse associazioni e movimenti, attivista nella tutela degli animali e ambiente,.
Il Presidente della Rai Marinella Soldi e l’A.D- Roberto Sergio interpretando il cordoglio del Consiglio di Amministrazione Rai e di tutti i dipendenti, per la prematura scomparsa: “Nel suo ruolo di Consigliere di Amministrazione proseguono Soldi e Sergio Laganà ha sempre rappresentato, con determinazione e fermezza, con lealtà e grandissimo senso di responsabilità, il punto di vista dei lavoratori Rai, per un’Azienda che desiderava fosse realmente un punto di riferimento autorevole per i cittadini e per la quale si è sempre speso generosamente in prima persona”.
Chi era Riccardo Laganà
Nato a Roma nel 1975, perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazioni ed esperto in linee di telecomunicazioni e impianti, nel luglio 2018 Laganà era stato eletto componente del cda dall’assemblea dei dipendenti della Rai, ruolo in cui era stato confermato a giugno 2021.
In Rai nel 1996, era tecnico della produzione del Centro di Produzione di Roma. (curriculum Rai)
E’ morto Riccardo Laganà
Laganà aveva 48 anni ed era stato assunto in Rai nel 1996, e per molti anni aveva lavorato come tecnico della produzione nel centro di produzione di Roma. Nel 2011 aveva fondato la piattaforma web IndigneRai, confluita poi nel 2015 nell’associazione Rai Bene Comune, che aveva l’obiettivo di promuovere la tutela del servizio pubblico e dei suoi dipendenti. Nel 2018 era stato eletto consigliere di amministrazione dall’assemblea dei dipendenti, ed era stato confermato nel ruolo per un secondo mandato nel 2021. (leggi anche)
Le condoglianze alla famiglia e a tutta la Rai, dalla redazione BlogSocialTv e dal Direttore Marco Ferraglioni.
Redazione