Vita in Diretta: ecco quando riparte – Rai1 con “Vita in Diretta” condotta da Alberto Matano durante la stagione invernale, sta vivendo un momento d’oro per quanto riguarda gli ascolti tv, il giornalista calabrese si è reinventato praticamente, in pochi mesi da mezzo busto del Tg1 di prestigio, è diventato il più forte conduttore della Rai.
A dirlo non siamo noi, ma i dati Auditel che hanno incoronato Matano il “Re del pomeriggio” della televisione italiana, tanto che nei primi due mesi della stagione che ripartirà il conduttore si allungherà anche il sabato pomeriggio, scontrandosi con Silvia Toffanin con il suo “Verissimo”, potrebbe essere un importante test per capire se sarà lui il prossimo signore del sabato che sostituirà Marco Liorni a Italia Si.
Alberto Matano ha ricostruito in solitaria, un segmento che non funzionava, ha fatto una rivoluzione, sostituendo parte degli inviati, squadra autorale, grafica e sigla d’inizio, i dati gli hanno dato ragione, il conduttore con il suo team ha segnato nella scorsa stagione, sempre sopra il 20% di share, con punte spesso sopra il 25%, anche in questa stagione rivedremo la criminologa Roberta Bruzzone, uno dei personaggi televisivi più amati, per il suo assoluto equilibrio e professionalità, uno dei punti di forza del format.
Questo risultato è di un grande lavoro di squadra, i telespettatori dovranno accontentarsi al momento di seguirlo sui social, in vacanza alle Eolie con il suo splendido Riccardo.
Vita in Diretta: ecco quando riparte
Il countdown è iniziato per rivedere “Vita In Diretta”, fra esattamente un mese ritornerà a fare compagnia i telespettatori che lo attendono con trepidazione, al via l’11 settembre ore 16.50 circa Rai1. (leggi anche)
Redazione