Tiberio Timperi, uno dei conduttori di punta di Rai1, quest’estate lo stiamo vedendo alla guida di “Unomattina Estate” con dei risultati buoni, considerando la configurazione del format particolare, oltre tre ore di diretta.


Uno dei punti deboli della trasmissione è Serena Autieri che non ha capito che la conduzione, non vuol dire recitare una parte, mancando di spontaneità, le canzoncine mal si abbinano con gli argomenti delle puntate, altra nota dolente è Gigi Marzullo che con le sue domande da terza serata mal si sposa con i telespettatori della mattina, un pesce fuor d’acqua, eccellente solo in tarda serata.


Timperi è il conduttore per antonomasia, capace con i giusti tempi televisivi e soprattutto spassoso, con grande disinvoltura spesso riesce a tirarsi fuori dalle insidie di alcuni ospiti di puntata, ma a volte gli fanno le imboscate.


Nella puntata di stamattina, nel segmento finale il conduttore è stato di grande abilità a smorzare alcune uscite infelici dei suoi ospiti, durante la puntata a partire dalle ore 11.50, quando si è parlato dell’articolo uscito su ” Il Resto del Carlino” dal titolo “Una via per il re dei playboy “Zanza ha reso celebre Rimini” Ma l’idea imbarazza e divide”.


Tra le uscite di basso livello quelle del playboy Paolo Pazzaglia sulle donne: parlando di playboy ha parlato di “caccia alle donne” e poco dopo nonostante fosse stato bacchettato da Timperi, ha rincarato la dose dicendo: “Zanza è nato in spiaggia a caccia di ragazze, inglesi, svedesi e tedesche” una battuta sessista inaccettabile, immediatamente il conduttore romano lo ha stoppato definitivamente.
Marta Flavi chiamata per per cercare di mettere una toppa, ha fatto peggio del suo predecessore, facendo una differenza tra le varie tipologie di playboy ha detto: ” anche tra i playboy ci sono quelli come Gunter Sachs e immagino come il signor Pazzaglia e poi ci sono quelli di Rimini che erano semplicemente dei bagnini”, poi ha cercato di riprendersi dopo il richiamo di Timperi ma la frittata ormai era fatta.
Il conduttore romano, purtroppo si è trovato ad affrontare un argomento in scaletta non proprio adeguato per il tipo di format, ancor meno gli ospiti più adeguati per una trasmissione di Barbara D’Urso che per Timperi, uno dei migliori conduttori televisivi italiani.
Redazione
Leggi anche: ORE 14: BOOM DI ASCOLTI PER INFANTE – IERI POMERIGGIO PUNTE OLTRE IL 10.3%