Miss Italia in Rai? Nessuna fake news, solo una puntata registrata 2  mesi fa

Monica Setta conduttrice e autrice di Storie di Donne al bivio che ha chiuso il 1 ciclo con una media del 6 per cento e 400 mila teste, ha intervistato mercoledì scorso su Rai 2 nella ottava puntata finale Patrizia Mirigliani. Patrizia si è aperta molto su alcune storie intime e nel finale Monica le ha fatto l’in bocca al lupo per il rientro in Rai del concorso fuori da viale Mazzini dal 2019.

Apriti cielo, Monica. Il web è esploso parlando di fake news… Come mai?

Ho registrato quella puntata il 2 giugno scorso quando tutti i giornali, da Repubblica al Corriere titolavano cosi. Miss Italia torna a Rai 1. Nessuna fake news, solo un modo amichevole di chiudere una intervista molto intensa e dura sul piano personale per Patrizia. Piuttosto mi stupisce tutta questa inutile polemica. Io non ho ritenuto di dover riaprire una puntata chiusa facendo spendere alla Rai un turno di montaggio per tagliare e censurare un paio di minuti in coda. Dopotutto io non sono a conoscenza dei palinsesti, non mi compete. Qualsiasi altra decisione poteva essere stata presa senza che io ne fossi a conoscenza.

Ma lei Monica fa il tifo per Patrizia?

Io sono un soldato della Rai e faccio il tifo per la mia azienda. Quello che decide l’AD per me è legge. Peraltro abbiamo un AD come Roberto Sergio che ha dimostrato sapienza ed equilibrio e che garantisce tutte le voci nel più puro spirito di servizio pubblico. Certo sono amica di Patrizia. È una donna buona e capace. Ha molto sofferto e si merita un momento di gioia. A prescindere da Miss Italia auguro a Patrizia tutto l’amore del mondo!

Adesso lei torna in video. Appuntamenti?

Il 16 settembre torno a “Unomattina in Famiglia con Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini

Redazione