Nunzia De Girolamo, diventata in poco tempo da volto noto della politica (ex Ministro dell’Agricoltura), a conduttrice di successo, a dirlo non siamo noi ma i dati registrati dall’Auditel oggi giorno, di fatto BlogSocialTv in tempi non sospetti aveva registrato degli incrementi dello share, quando all’epoca l’opinionista beneventana era ospite da Alberto Matano e sui talk di La7 e Mediaset.
Il suo linguaggio verace, una leggera inflessione campana, è riuscita in pochissimo tempo a diventare un volto amatissimo del piccolo schermo, ascolti in questa prima stagione di “Estate in Diretta”, pazzeschi una media del 18.8% di share, punte oltre il 23%.
Risultati mai visti nell’edizione estiva di “Vita in Diretta”, da non dimenticare i grandi risultati ottenuti con “Ciao Maschio”, in onda su Rai1 in seconda serata, nelle due stagioni ha fatto degli ascolti sopra ogni aspettativa, al pari di “Porta a Porta” condotta da Bruno Vespa da più di 20 anni.
A rischiare ora è Alberto Matano, anche perché la De Girolamo non è un arrivista, sul campo si è guadagnata la fiducia dei telespettatori passo passo, tra l’altro non è di poco conto essere nella scuderia di uno dei più bravi e capaci manager tv Lucio Presta.
Ormai sono mesi che la nostra piattaforma, registra gli ascolti tv di Estate in Diretta, condotta dalla De Girolamo e il bravo Gianluca Semprini, e che ormai gli spetta di diritto anche la versione invernale di “Vita in Diretta”, oggi l’ipotesi ventilata anche su Dagospia, da Giuseppe Candela, il più attento e bilanciato giornalista italiano che scrive di Tv.
Redazione