Roma, 4 Settembre 2023 – E’ iniziata la stagione 2023/2024 di “Pomeriggio Cinque” dell’era Myrta Merlino, la conduttrice si presenta ai telespettatori pomeridiani, nell’anteprima alle 16.40 in total white, sobria ma elegante come sempre.
Ci sono grandi aspettative a Cologno Monzese per i risultati in termini di share, il cambio di conduttrice, di orario, argomenti e soprattutto il traino de “La Promessa” al 20%, faranno la differenza, ricordiamo per dovere di cronaca che Barbara D’Urso più che un traino aveva una zavorra, “Un Altro Domani” lasciava la linea al 12% medio.
In pratica il format pomeridiano di Canale5, seppur con degli aggiustamenti differenti e platea, sarà sulla falsa riga della prima parte di “Mattino Cinque News” condotta da Francesco Vecchi che nella scorsa stagione più volte ha segnato il 25% di share .
In apertura nell’anteprima la Merlino dice: “Una vera prima come in teatro, con una gran voglia di raccontarvi….”, quando parte la puntata mentre i collaboratori di studio gli stanno ancora sistemando il microfono, saluta i telespettatori, dicendo. ” la prima volta che inizio alle 16.55 per quasi due ore, è la prima volta di una nuova casa Canale5“.
Prima di iniziare la Merlino come solo una grande signora fa, dice : “Voglio ringraziare una donna che ha condotto per molti anni questa trasmissione, Ciao Barbara Grazie!
Si inizia con la vicenda dell’orsa Amarena, uccisa in Abruzzo e le polemiche che ci sono state, per passare poi alla storia della 19enne stuprata a Palermo dal branco, a seguire la vicenda di Giulia Tramontano con in studio anche Rita Dalla Chiesa, parlamentare che fa parte della Commissione Femminicidio.
Redazione
Leggi anche: MATTINO CINQUE: FRANCESCO VECCHI METTE IL TURBO