Roma, 5 Settembre 2023 – Myrta Merlno parte bene il suo esordio su Canale5 con “Pomeriggio Cinque”, dimostra che le scelte di Pier Silvio Berlusconi sono state azzeccate.
La prima puntata era partita dedicandola alla cronaca nera, con un focus sul tema dei femminicidi, ospite in studio Rita Dalla Chiesa (membro della Commissione Parlamentare Femminicidio) e l’attore Claudio Amendola che ha detto la sua sulla mattanza in corso in Italia, sul tema della violenza sulle donne.
La conduzione della Merlino, fluida, precisa, senza gobbo, è apparsa emozionata e questo nè fa sicuramente una professionista vera, che ha messo al centro della sua nuova esperienza televisiva l’amicizia come ha sottolineato.
Passando ai numeri la Merlino ieri, ha segnato nell’anteprima delle 16.45, 1.633.000 telespettatori con il 21.4% di di share, mentre la puntata 1.572.000 spettatori 19.3% di share, i saluti 1.482.000 al 16.6% di share, ottimi risultati per Cologno Monzese.
Estate in Diretta invece, condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini ha segnato il 1.083.000 di 14.2% share in anteprima, mentre in puntata il 16.2% di share con 1.364.000 spettatori, di fatto perde il pomeriggio.
Ora bisognerà vedere il confronto che ci sarà con la ripartenza di Alberto Matano con la sua Vita in Diretta, il prossimo 11 settembre, vedremo se è finita l’era delle vittorie pomeridiane di Rai, già finita purtroppo la mattina con la strapotere di Francesco Vecchi con la prima parte di Mattino Cinque News che ha asfaltato la scorsa stagione sempre Massimiliano Ossini con la sua Unomattina.
Redazione