ORE 14: INFANTE RIACCENDE IL POMERIGGIO DI RAI2

Oggi è andata in onda la prima puntata stagionale di “Ore14“, la trasmissione di successo di Rai2 condotta da Milo Infante, che la scorsa stagione ha chiuso con dei risultati sorprendenti, oltre il 12% di share nelle punte.

Riparte con la stessa impronta giornalistica, stessa squadra di ospiti si segnalano Monica Leofreddi amatissima dal grande pubblico, la criminologa Roberta Bruzzone la più seguita in video e sui social per la sua grande professionalità, inoltre l’Avvocato Daniele Bocciolini un volto della Rai, capace e sempre con i piedi per terra quando commenta gli aspetti legali delle vicende e la brava psicoterapeuta Sara Viola.

La puntata è stata incentrata sulle stragi sulle nostre strade, con alcuni comportamenti scorretti alla guida, con la narrazione di alcune storie di attualità, con i 420 morti dal mese di giugno ad oggi sull’asfalto un numero impressionante.

Poi con le storie purtroppo ordinarie di violenza sulle donne, con un focus su alcuni profili tecnici, sul codice rosso e sull’utilizzo degli investigatori su alcune vicende commentate in studio, sempre in modo equilibrato.

Di fatto la trasmissione era attesissima dal grande pubblico, dopo i tentennamenti a maggio dei vertici dell’azienda, il format è ripartito alla grande, quest’anno probabilmente supererà anche Rai1 “Ore14”, un successo che cresce puntata dopo puntata.

Redazione