Parte “Ping Pong” di Annalisa Chirico, ospite della prima puntata La Russa

(none)

Il 12 settembre parte su Radio1 “Ping pong”, lo spazio di interviste e approfondimento politico condotto da Annalisa Chirico, in diretta alle 10 dagli studi di via Asiago. Ospite della prima puntata sarà il presidente del Senato Ignazio La Russa, mentre mercoledì 13 settembre sarà la volta del ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. 
“È un onore che la seconda carica dello Stato abbia accolto il nostro invito – dichiara Annalisa Chirico –  Ogni puntata ospiterà un ping pong di opinioni, con ospiti istituzionali e non solo, saranno interviste rapide, con botta e risposta, pacate e di sostanza. Proveremo ad analizzare l’attualità senza trascurare alcuni fenomeni che attraversano il nostro Paese in questo anno elettorale verso le europee: una manovra di bilancio con una coperta cortissima, gli sbarchi che non calano, il carrello della spesa che preoccupa gli italiani, le ecoansie che terrorizzano i giovani, la denatalità per cui abbiamo smesso di fare figli ma portiamo in giro i cagnolini nei passeggini”.
“Con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, si è reso evidente che la politica non è questione appannaggio solo degli uomini – prosegue Chirico – Le donne possono stare in politica senza essere semplici figurine, e possono commentare la politica con una autorevolezza non inferiore a quella maschile. Il premier Meloni è, senza dubbio, un modello ispirazionale per tutte le donne, anche per quelle che non votano a destra. Se ci metti fatica e tenacia, da qualche parte arrivi”.