A “Quarto Grado”: i casi di Pierina Paganelli e Liliana Resinovich

Venerdì 26 gennaio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri torna sul giallo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 17 coltellate, a Rimini, e ritrovata nel garage del proprio condominio. Ai microfoni di Quarto Grado Luis Da Silva, il vicino di casa della donna, si difende e ribadisce la sua innocenza. Passione e denaro potrebbero essere i moventi che si celano dietro il delitto?
 
Al centro della puntata anche la vicenda di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio 2022. Si avvicina la riesumazione del cadavere e gli inquirenti sperano che il corpo di Lilly possa sciogliere i dubbi sulla sua morte. Intanto, si apre un altro giallo: perché il corpo è stato spostato?
 
Confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.
 
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.